Il gioco del potere. Neanche fosse Risiko, che ci assomiglia. Cosa siamo diventati ? Noi, la gente, perche’ siamo noi, ed i politici sono loro…in mezzo l’infinito. Se hai un figlio che ha voglia di andare a cavallo, devi pensare a cosa rinunciare per farcelo andare, ed a te va bene che puoi almeno prendere in considerazione l’idea. Ad altri nemmeno viene in mente, e non perche’ non gli piacerebbe. Si lavora, e si muore sul lavoro, e sembra che vada sempre peggio. La gente non vuole le guerre, almeno la maggior parte, tranne forse gli idioti, ma le facciamo. I governi preferiscono compiacere gli alleati americani, piuttosto che il popolo, al punto che un capo dello stato arriva a dire che la piazza non e’ il sale della democrazia. Ed io ora dove guardo ? Sono forse costretto a smoccolare a stretto giro di persone, in un esercizio assolutamente inutile ? Non possiamo neppure esprimere delle preferenze sui candidati quando andiamo a votare, ce lo hanno tolto. Almeno prima ti davano i bigliettini con i nomi…potevi mandara affanculo un nome…adesso invece…?? E siamo rappresentati da una accozzaglia che ha in seno 25 persone condannate in via definitiva. Ma se sono condannato io, non posso neanche andare a votare, pero’ posso essere eletto..?? Ma cosa importa a quegli "adulti" del mio mutuo, della mia pensione, se trovano "onorevole" esultare come fossero allo stadio su una sconfitta che fa precipitare il paese nel dramma ? Ma non avevano sperticato sulla lealta’ sportiva, di incitare si la propria squadra, ma non di sbeffeggiare gli avversari ? E noi, noi gente, non e’ ora di fare il nostro dovere, che e’ comodo delegare e poi lamentarci, anche se in fondo la nostra delega e’ qualche cosa di assolutamente etereo ? Si, ma cosa possiamo fare ? Be’, per cominciare almeno andare a votare ai referendum. Protestare che ci ridiano i candidati, che solo cosi’ possiamo fare pulizia. E non vogliamo piu’ i capolista. E togliamoci dai compromessi, che snaturano gli ideali. Si, va bene, belle parole, ed allora perche’ mi sento cosi’ disperso…??

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a

  1. Scic ha detto:

    oblomoviamoci..

  2. mata63 ha detto:

    Sys dai retta ad una Mata ( stupida elettrice di questo governo anche lei ) queste sono tutte manovrine intestine. Nessuno essere con un po’ di cervello si sarebbe comportato come i due senatori che hanno fatto cadere il Governo… qui c’è sotto qualcosa. Tutto questo rumore serve solo a Prodi e D’alema per levarsi di torno proprio “quella piazza” che tanto li disturba. Vedrai che si farà un Governo bis e i centristi saranno più forti…

  3. Ricconne ha detto:

    seggui sollo in nosstro TGC!!!

  4. astrifiammante ha detto:

    oi andre, non parlarmi delle immagini da stadio circense che sono passate in tv, non ho guardato nemmeno blob, perchè se le rivedo mi sento male.
    oggi sono stata depressa tutto il giorno…
    guerra civileeeeee!!!!!
    alla gigliottina stì miserabili!

  5. anairda ha detto:

    sono d’accordo con Mata, alla fine ci sarà il teatrino e ..paff come per miracolo vedremo il nuovo Alleato: il buon follini..
    è un bel casino, ci sono davvero bocconi amari da mandar giù, ma io non voglio davvero tornare al berluscone ridens con le sue leggi fatte su misura per se e gli amici, non non li voglio davvero.

  6. NYBRAS ha detto:

    Sì, facciamo una rivoluzione arancione, ma magari di un altro colore che l’arancione non mi piace. Rossa, ecco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...