<font color=”#ff0000″><strong>DELIRIO DEL VENERDI</strong></font><br />
Uhm…c’e’ freddo stasera qui, chissa’ perche’ hanno lasciato aperta la finestra. Oh…guarda, c’e’ la ragazzina del flauto, e’ proprio sotto la finestra, vuoi vedere che l’ha aperta lei ? &lt;&lt; <em>hai caldo ?</em> &gt;&gt; &lt;&lt;<em>mh !</em> &gt;&gt;. Non l’ho mai sentita parlare, se non avesse fatto di si con la testa poteva significare qualsiasi cosa. Certo che deve avere i calori, si gela qui. E’ un po’ grassottella, ma in fondo e’ abbastanza carina, sempre con quel cellulare in mano, ci gioca, ma e’ lo stesso gioco dell’altra volta. Non mi guarda mai, ehi, guardami, macche’, niente, forse divorata dalla timidezza. Vabbe’, tiriamo fuori il libro. Questo divano e’ bruttissimo ma comodo, riesco a perdermici con facilita’. Gli occhiali, ecco, si puo’ cominciare, mi piace questa sensazione. Cavolo, e chi arriva adesso. Oh no, e’ quel tipo chiacchierone, che l’altra volta mi ha attaccato un bottone infinito. Uhm…&lt;&lt;<em>Buonasera</em>&gt;&gt; &lt;&lt;<em>Buonasera</em>&gt;&gt;. Perche’ mi guarda in quel modo. Non lo vedi che sto leggendo, e che non ho voglia di chiacchierare. C’e’ gente che proprio non ne puo’ fare a meno. Cosa sara’ ? Una sorta di desiderio di comunanza, o semplicemente il desiderio di sentirsi discorrere. Ma io non ne ho voglia questa volta, non la vedi la mia espressione. Niente comunanza questa sera, non mi rompere. Eccolo, non gli importa niente, eccolo che parte. &lt;&lt;<em>Fa freddo stasera !&gt;</em>&gt;. Ti pareva, che non parlasse del tempo. Si ma questa volta devo riuscire a troncare, voglio leggere. &lt;&lt;<em>Gia’ !</em>&gt;&gt;. E’ rimasto gelato. Tentenna, forse ce l’ho fatta. Chissa’, forse pensa io sia un maleducato, che rifiuto il dialogo per continuare a leggere. O forse pensa che io sia un egoista, od uno snob che sfoggia una passione per darsi arie. Uff, non riesco a concentrarmi sul libro, ma guardalo, neppure si siede, e’ li’ davanti a me in piedi, che mi sovrasta, no dai, lascia perdere, non e’ serata. taci che e’ meglio. Ma sembra che quasi sia una sofferenza tacere. Cosa avra’ ? Sessant’anni ? Forse anche di piu’, ma li porta bene. Epidermicamente non mi piace, chissa’ perche’, forse proprio perche’ parla troppo, chissa’. Cos’e’, ah, sta uscendo qualche d’uno. Una bambina, se non sbaglio e’ sua nipote. &lt;&lt;<em>Ciao Nonno !</em>&gt;&gt;. Si, e’ sua nipote, che culo, niente dialogo su perturbazioni e venti di scirocco. &lt;&lt; <em>Ciao ! Pronta che andiamo</em>&gt;&gt; &lt;&lt;<em>Si</em>&gt;&gt; &lt;&lt;<em>Bene allora……Buonasera !!</em>&gt;&gt; &lt;&lt;<em>Buonasera!</em>&gt;&gt;. Ecco va, ma quello sguardo, mi sembrava di riiprovazione. Ehi, mica tutti siamo chiacchieroni che diavolo. Vabbe’…ora dovrebbe andare bene, Che ore sono ? Uhm…avro’ si e no 10 minuti. Va bene riprendiamo la lettura, tanto la ragazzina non mi disturba…non dice mai niente quella.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a

  1. Scic ha detto:

    dialoghi di dialoghi

  2. whathefuck ha detto:

    fare conversazione, in fondo, è più difficile di quel che si pensi…

  3. tram7 ha detto:

    Basta che non trovi uno che parla con la telecinesi!. non potresti neanche tagliare corto.
    bacio. buon week end, Andy.

  4. tram7 ha detto:

    ma sei di Correggio o di Canolo!

  5. TheSupergirl ha detto:

    … non sai quante volte in treno cerco di guardare fuori dalla finestra, pur di rimanere in silenzio e tra me e me penso: dai, speriamo che non attacchi il bottone… dai, non mi va di parlare … dai… e puntalmente: signorina, questo treno va per…; ma si ferma a…; lei viaggia spesso…?; sa, io… di solito….. e li inizia l’interminabile monologo!

Rispondi

