Mamma che vuoto ! Oggi non so che dire, e la cosa non mi meraviglia, perche’ oggi ho l’impressione di avere gia’ detto tutto. Ravano nella mente alla ricerca di qualche cosa, e mi viene in mente la granatina che mi faccio tutte le sere sul divano, verso le 22. Le faccio con gli sciroppi. E’ una granatina da grattare. Ieri l’ho mangiata al lampone, buonissima. Adoro granatine, ghiaccioli, polaretti, in estate. Provo un piacere sottile nel mangiarli. Ecco…tutto qui.<br />

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a

  1. TheSupergirl ha detto:

    Si sono… rinfrescanti!!!:-)

  2. metallicafisica ha detto:

    a roma si chiama “Gratatchecca”… http://www.romaexplorer.it/divertimento/estate-romana/Images/grattachecca.jpg

    ps: d’inverno cosa sgranocchi, invece?****

  3. metallicafisica ha detto:

    Ops, mannaggia all’arabo! grattachecca

  4. anonimo ha detto:

    Ton imagination est déjà partie en vacances et elle attend que tu la rejoignes….. le compte à rebours a-t-il commencé ? encore 124 heures ? 124 minutes ? tout ce que j’espère c’est qu’il ne te manque pas 124 jours 🙂 Après-midi tout doux sur fréquence 124 !

  5. Scic ha detto:

    mmh.. che voglia. e poi è bello grattare… bisogna lavorarsela.

  6. anonimo ha detto:

    Provare granita sicula con brioche…. sentirai che piacere:-))))

    V.

  7. ezraz ha detto:

    mi hai fatto venire una voglia pazza di granita siciliana al caffè con panna montata e brioche….da mangiare rigorosamente di mattina a colazione….
    bacibà

  8. NYBRAS ha detto:

    Io non mangerei mai una “grattachecca” ma adoro la “granatina”. Ecco uno spunto: le parole alimentari? Razzismo alimentare? Gratta solo poco di più: il cervello va gratugiato sui post. 😉
    (PS: io sono come i preti, predico bene e razzolo male – il che, non vuol dire che sia inutile! :D)

  9. sysjena ha detto:

    SUPERG. Ghiotte….;-))
    SAB. Quando ero militare a Roma, mi ingozzavo di granite al caffe’ con la panna, che facevano favolose in una torrefazione vicino al Pantheon…:-)
    MARYC. Finira’ l’attesa…ma poi finiranno anche le vacanze….:-)
    SCIC. Il bello e’ che la “fatica” e’ tanta all’inizio ma diminuisce mentre il gusto aumenta…:-)
    VINCE. Ma ciao Vince !!! :-))))
    EZRAZ. Quella della brioche non la conoscevo…2 ricorrenze…statisticamente ha un notevole valore…;-)))
    NYBRAS. Dici che nella grattachecca c’e’ trtoppa epidermide…;-)))))

Rispondi

