Sono come il tempo, piovoso e stizzito, grigio e sferzante, come il vento orientale che spazza la pianura. Si fa fatica, io faccio fatica, a restare in silenzio. Ed allora il mio lato peggiore, quello polemico, esce cavalcando quella che io, presuntuosamente, interpreto come logica. E la lingua si fa spada, sbattendo nell’aria il mio punto di vista, sgomberandola con fredda determinazione da ogni obiezione senza fondamento. Eppure, poi, quando l’aria si placa, ecco che scende su di me l’inutilita’ dell’atto, o meglio, l’inutilita’ dell’eccessivo calore. Spreco energie, ma soprattutto parlo ai sordi. Mi sa che devo imparare i segni. E poi dovrei anche fare un piccolo bagno in una povera tinozza.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a

  1. metallicafisica ha detto:

    Mary il bagno là dentro non lo farà mai, sia chiaro!*********

    baci

  2. Barba ha detto:

    Quando sono così io filosofeggio. Nel senso che dò sfogo a grugniti e mugugni su argomenti che non interessano praticamente nessuno.

  3. Scic ha detto:

    già… spesso si sprecano energie. godiamocele noi.

  4. anonimo ha detto:

    …a volte io penso che con certi sordi non serva neppure il linguaggio dei segni.

    …e il silenzio diviene parola.

    un bacio e buona settimana

    blue

  5. sysjena ha detto:

    SAB. …si da un po’ di arie….;-)***
    BARBA. Io invece divento D’Artagnan…;-)))
    SCIC. Ma si…che tanto a che serve…??
    BLUE. Ma qui vige il silenzio-assenso…che poi te lo rinfacciano…:-)

Rispondi

