Un post di sabato, che mi sento maledettamente inquieto. Ho l'impressione di non essere un'abitante di questo tempo, ho l'impressione di non essere in sintonia oggi. Ma davvero sono tutti favorevoli all'intervento in Libia ? La bandierina, lì, sulla destra, è lì, ed è coerente. La guerra la ripudio sempre, non "a seconda di". Mi trovo ad appoggiare la posizione della lega (che non so quanto sia di convenienza) e quella dell'IDV.  E mi trovo disorientato davanti agli altri, a tutti, che appoggiano un simile abominio. E sempre più penso che la giustizia mondiale sia pesata. Qualche giorno fa l'Arabia Saudita, proprio lei, quella che ha spinto per la "no fly zone", ha invaso (avete letto bene…invaso) il Barhein, dove c'erano delle proteste democratiche sciite contro il regime trentennale. Allora, io sarei stato contrario all'intervento anche lì, ma di quel "lì" non si è parlato nemmeno, perchè l'Arabia è la stampella economica degli USA. Ed Israele…?? E' questa la giustizia del mondo ? E nel 2011 il mondo pensa davvero che l'ipotesi militare sia l'unica percorribile ? No, no, sono tutti impazziti, oppure hanno la memoria corta, non hanno idea. Ma qui c'è la puzza di petrolio. Mi viene da vomitare, soprattutto davanti a prese di posizione di persone che mi sembrava usassero l'intelletto. Invece no. Il mondo è in mano, come l'italia, ad una massa di imbecilli.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a

  1. SemifreddoalCaffe ha detto:

    ti giuro che mi viene un'ansia…
    questa cosa mi riporta un pò indietro nel tempo… quando già una volta a Gheddafi era venuta la felice idea di bombardare Lampedusa…
    momenti di panico per noi sulla costa.

  2. SemifreddoalCaffe ha detto:

    ovviamente il "felice" era ironico… mi sono sordata le virgolette!

  3. invivibile ha detto:

    auguri papà sys 🙂

  4. Scic ha detto:

    Già… puzza di petrolio.

  5. timeline ha detto:

    in ansia
    come te

    Blue

  6. invivibile ha detto:

    la posizione della lega, così come quella di idv mi pare di pura convenienza, guardano al futuro prossimo, e lo fanno solo perchè sicuri di non creare danno o disagio al sistema dal momento che vi è una larga maggioranza che può fare a meno di loro, beh almeno sarcasticamente direi beati loro che pensano al futuro….. Ma i problemi sono ben altri, l'italia è un paese che lo si può paragonare a un giocatore di cavalli indebitato fino all'osso e in mano agli strozzini… per cui quando il boss chiama si deve obbedire e fare ciò che comanda…. c'è uno strano silenzio in effetti per le strade, nessuna bandiera della pace che sventola, nessuna dimostrazione organizzata, perchè di quelle spontanee in italia a dir il vero non ne ricordo, ne ho solo sentito parlare quando ero bimbo, ma poi mi chiedo con gli occhi di oggi, se potevan esser spontanee perfino quelle. E i segnali che la natura ci manda nessuno li ascolta, invece di prevenire si cerca il rimedio, un gatto che si morde la coda. L'italia in quanto stato ripudia la guerra, almeno così ci sta scritto nella costituzione, a meno che non l'abbiano cambiata all'insaputa dei "civili", e mi lascia sgomento il presidente della repubblica che afferma che non si tratta di una guerra ma di un intervento atto a ripristinare la pace…. ho sempre avuto fin da bambino la repulsione per il teatro dei burattini, poichè non vedevo chi muoveva i fili, vedevo solo le maschere e mai chi c'era dietro,  ciò mi angosciava, e sebbene tutti gli altri bambini ridessero, non riuscivano a contagiarmi….

  7. sysjena ha detto:

    CASSANDRA. L'uomo è un animale stupido…non c'è dubbio su questo….:-))***
    INVI. Ah…è vero…;-)))) Ma sono un pessimo padre…sul serio….:-))
    SCIC. La corsa ai pozzi……:-((
    INVI. Il mondo è un enorme teatro di burattini…il bello è che molti di loro…dei burattini…non sanno neppure di esserlo….sono i più stupidi…che ci sono purtroppo…e sono i più pericolosi….

  8. qualquna ha detto:

    la provocazione di loro capo, la guerra iniziata da loro, l'odio  per verso occidente, fanno scatenare queste guerre….
    .. fra me e me, ci sono tanti altri fonti di energie, perchè questa guerra per petrolio,se nessuno comprerebbe, finirebbero i loro capi nella miseria, come la sua gente…
    🙂

  9. sysjena ha detto:

    QUALQUNA. Ci definiamo pomposamente "Occidente" come a dire che siamo i più progrediti, e l'unica maniera per seminare la nostra conoscenza la troviamo nelle bombe….vi trovo un'enorme contraddizione in questo…..:-)))*

Rispondi

