Sembra quasi incredibile, ma Splinder sta tirando gli ultimi. Oltre otto anni di pensieri scolpiti nel web che subiranno, bene o male, l’onta dell’oblio. Non penso che trasferirò quanto è stato su altra piattaforma. Probabilmente aprirò un blog nuovo, non portandomi dietro quella coda enorme cresciuta negli anni. Sicuramente, se possibile, sarò Sysjena anche altrove, anche perchè penso di avere un nick assolutamente unico al mondo, almeno così sembrerebbe. Sto divagando, perchè ciò che provo è una sorta di delusione, pacata nell’esteriorità, e umida e morbida dentro. E’ che a volte, da buon pigro, vengo sopraffatto dal fatalismo, od almeno questa è la spiegazione facile di una sottomissione al destino. Chissà, forse non ci perderemo per niente, o forse qualche d’uno sparirà. Ma se lo farà lo farà nel futuro non certo nei ricordi accantonati e protetti. Strane queste sensazioni quasi mute. Non faccio che raffigurarmi delle foglie che cadono e non faccio che sentire il gemito leggero che emettono posandosi a terra. In fondo noi, come foglie, abbiamo riempito degli spazi di tempo con parole che talvolta hanno dischiuso labbra in sorriso. Tanto ci dovrebbe bastare.
img

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a

  1. ioEilidh ha detto:

    a me dispiace questa chiusura…era come aver trovato un luogo in cui trovarci, scambiare, in qualche modo conoscerci e condividere piccole cose  o emozioni che ci sembravano importanti.
    Un altro posto non sarà la stessa cosa…

  2. anonimo ha detto:

    eddai, anche se le chiusure sono dolorose non casca mica il mondo…
    come hai potuto constatare di persona, quando ho riaperto sono venuta a cercarti e ti ho ritrovato subito…
    ciò che vale conservare (parlo di persone) si conserva, quello che non vale, si lascia…
    comunque fammi sapere!
    bacibà

  3. anonimo ha detto:

    Non aggiorno molto il mio blog ma questa cosa che sta per chiudere mi porta una sorta di malinconia… è cose se chiudessero un parco accanto al quale ogni tanto si passa, e passandoci vicino qualche volta viene voglia di entrarci, sostarci e magari vedere se ci passa ancora qualche vecchio amico… Io non so ancora dove trasferirmi… tu hai qualche consiglio? Spero comunque non ci perderemo!!!! Capello mptron@tin.it

  4. Scic ha detto:

    Che tristezza. Va be'. Passa anche questo.

  5. Barba ha detto:

    anche per me è stata una sorpresa che mi ha lasciato un pò amareggiato. Bisognerà pensare se aprire un nuovo blog o che fare. Su altre piattaforme il nome del blog è già occupato quindi bisognerà inventarsene uno nuovo. Ma al mio ero affezionato.

  6. Barba ha detto:

    Hai già pensato verso quale piattaforma migrare?

  7. anonimo ha detto:

    Hasta luego Andrea.

    Passavo ogni tanto per leggerti.

    Vedrai che ci sarà un posto piu sicuro dove depositare le tue parole e fare posto ai tuoi deliri.

    Cuidate

  8. Barba ha detto:

    @Andrea – informazione di servizio. Io ho provato a creare un blog su wordpress. Non mi sembra neanche male. L'unico inconveniente è che il nome del blog e nick sono già occupati. Chi tardi arriva male alloggia. Così lo ho creato col nome barbaincampagna.wordpress.com. Domani sono superindaffarato ma tra qualche giorno lo smanetto un pò-

  9. sysjena ha detto:

    IOE. Già…non sarà la stessa cosa….vabbè…:-)**
    EZRAZ. Si, non è grave, ma sono pur sempre 8 anni, ma soprattutto per me è una delle cose più lunghe che abbia mai fatto…..:-)**
    CAPELLO. Parlano tutti di worpress….direi che al momento è la mia ipotesi più probabile…..vedremo. Ciao Dani….:-))*
    SCIC. Panta rei…..;-)))
    BARBA. Come dicevo sarei orientato a WordPress, ma ci credi se ti dico che non ho ancora guardato niente ?

  10. sysjena ha detto:

    Anonimo. Vieni forse dalla svizzera ? 🙂

  11. anonimo ha detto:

    beh, appena l'ho saputo ho avuto sentimenti contrastanti. Cmq alla fine me ne sono fatta una ragione.. anche se qui ci stavo bene.
    Un saluto
    Ars

Rispondi

