Delirio del Sabato

DELIRIO DEL SABATO
– Cos’è questa novità?
– Quale novità?
– Questa, il delirio del sabato.
– Questione di lavoro e di tempo. Tempus Fugit et Opus Manet.
– Cioè?
– Il tempo fugge ed il lavoro rimane.
– Ma tu non sai il latino.
– Infatti ho guardato su google.
– Disonesto!
– Lo sarei se non lo avessi ammesso.
– Non cominciare con i tuoi deliri logici, te ne prego.
– Logici? Non sarebbero deliri.
– Ecco, ci risiamo, cosa avevo appena detto?
– Mi pare che anche tu ti appenda alla logica.
– Sarà un male di famiglia.
– Dici?
– Dico, in fondo abbiamo molte cose in comune.
– Ma chi?
– Come chi? Io e te, chi altri?
– No, non direi che abbiamo molte cose in comune.
– Hai ragione,io non avrei mai fatto un delirio di sabato.
– E poi sarei io quello logico.
– Lo sei, io sono quello abitudinario.
– Infatti sei di una noia pazzesca.
– O forse sono affidabile?
– Ma chi, tu?
– Certo. Tu no. Chi si aspettava un delirio di sabato?
– Ma almeno l’ho fatto, non è affidabilità questa?
– Ma lo sai che mi stai annoiando?
– Non eri tu quello noioso?
– Forse è meglio se lasciamo perdere.
– Già, è inutile discutere, tanto poi decide sempre lui cosa fare.
– Già come scrivere un delirio di sabato. Ti ha dato ragione.
– La cosa ti rode?
– Mi sembra offensivo per il venerdi.
– Dai, vieni qui penso che lui voglia che ci riamalgamiamo.
– Si va bene, in fondo non mi piace discutere con te.
– Neppure a me.
– Pace?
– Pace!
– Forza, vai con la miscelazione.
Swisssshhh

Questa voce è stata pubblicata in delirio. Contrassegna il permalink.

18 risposte a Delirio del Sabato

  1. barbaincampagna ha detto:

    Non è che ti inventi un delirio per ogni giorno della settimana 😉

  2. Eilidh ha detto:

    Bellissimo…L’abitudine è una brutta bestia, ci appiattisce, meglio un pizzico di follia di tanto in tanto.
    Un abbraccio e buona domenica.

    • sysjena ha detto:

      …ma l’abitudine è anche la sicurezza del conosciuto…certe abitudini sono calde consuetudini…anche se convengo che ogni tanto le acque agitate ci vogliano…
      :-)**

  3. ezraz751 ha detto:

    molto gustoso!

  4. biondograno ha detto:

    ..mi piace un delirio diverso, se no diventiamo “paranormali”….

    un buon lunedì..
    m.

  5. Paolopaoli ha detto:

    geniale. soprattutto il finale! 🙂

  6. capelloalvento ha detto:

    Evviva il miscelamento!!! Ma anche il contraddittorio, a volte, può far bene!!!!

  7. mezzastrega ha detto:

    oh-oh
    immunofluorescenza anche qui!

    ohmamma!!

  8. semifreddoalcaffe ha detto:

    e il delirio del sabato stupisce e delizia!

  9. dreca ha detto:

    clap clap…
    poi si scoprì che il delirio l’aveva avuto il venerdì…ma scritto il sabato 🙂

  10. sysjena ha detto:

    …difficilmente approccio il post con un’idea… 😉
    Ne ho poche, ma ben confuse
    🙂

Rispondi

