…..una perdita……

LOU

Non è un giorno perfetto,
la zona selvaggia se n’è appropriata,
ed io rimango dall’altra parte,
con ricordi che vorticano,
lacrime accennate che ricaccio,
e gesti ora improbabili
mentre riavvolgo cassette
e premo tasti rosso sangue.

Non è un giorno perfetto,
perchè mi hanno tolto qualcosa,
ed ora sono più leggero,
ma di una leggerezza che è assenza,
e non fa nemmeno volare,
mentre con le mani accenno spiegazioni,
per nessuno in particolare,
forse solo per me.

Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

12 risposte a …..una perdita……

  1. keypaxx ha detto:

    Purtroppo capica che anche i miti lascino questa vita terrena.
    Un saluto.

  2. blue ha detto:

    …di tutto quello che sanno scrivendo di lui in rete questo tuo post è il più appassionato ed emozionante che io abbia letto…molto intenso, davvero.
    io non sono mai stata una sua fan…

    • sysjena ha detto:

      …io ho dei ricordi…legati ad un mangianastri…ad una sua cassetta…ed ai primi passi con quella che è poi diventata mia moglie…:-)

  3. ezraz751 ha detto:

    bel pezzo Sys, Lou mancherà molto anche a me!

  4. Paolopaoli ha detto:

    con il cuore…

  5. eilidh ha detto:

    Molto belle le parole della moglie: “Lou era un principe e un combattente e so che le sue canzoni sul dolore e la bellezza del mondo riempiranno molta gente dell’incredibile gioia che aveva per la vita. Lunga vita alla bellezza che scende, attraversa e si impadronisce di tutti noi.
    Laurie Anderson”
    Ciao, buon fine settimana

  6. keypaxx ha detto:

    Un saluto di passaggio.

Rispondi

