OVUNQUE

E’ il fare che salvaguarda il pensarti.
Eppure ogni pausa la riempi
ed io vacillo, scuoto il capo,
spesso tracimo di sale,
ma soprattutto mi disperdo.
E’ la comprensione che manca,
questa orfanilità che non comprendo,
ma che tu conoscevi bene.
Sei ovunque, anche nell’impensabile,
e meravigliato chiedo al vento
come mai sei dentro in ogni mio atto,
anche il semplice lavarsi i denti.

Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

6 risposte a OVUNQUE

  1. Giarina ha detto:

    Sys, quella che ti manca è una parte di te stesso che avevi ‘trovato’ in questa tua amica.
    Ma quella parte in realtà continua a vivere ancora, perché è in te, anche se si serve di un tramite per manifestarsi. Cercala e vedrai che troverai un po’ di serenità e il ricordo di blue ti sarà più dolce ancora.

    • sysjena ha detto:

      Grazie Fra della tua presenza e delle tue parole. I versi sono uno dei modi che conosco per scaricare il dolore, e forse per questo possono apparire ancora più strazianti. Ma il loro potere taumaturgico è per me indispensabile. Ce la farò, che diamine, ce la farò, ce la sto facendo. Forse tutto questo mi riporterà verso la scrivere, che è fondamento per il mio equilibrio. Già ho ricominciato con questi poveri versi. E poi stamattina c’è pure il sole…..
      Un abbraccio

  2. misti ha detto:

    …… è ovunque !!

    • sysjena ha detto:

      Spesso non siamo consapevoli del nostro quotidiano fino a che un suo elemento si distorce o viene a mancare. La vita è veramente curiosa e noi umani siamo veramente imperfetti….

  3. linda ha detto:

    “Sei ovunque”. Continuo a cercarla e contemporaneamente a sentirla, ma alla fine mi sento più sola.

Rispondi

