DOV’E’ LA LUNA?

Non so se si nasconda,
o se io non voglia guardare il cielo,
ma quella tua estensione
da giorni non la scorgo.
Quando la rivedrò
sentirò dolorosamente la nostalgia,
perchè lei non può esistere senza te.
Per questo spero tanto
che tu te la sia portata via.

Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

7 risposte a DOV’E’ LA LUNA?

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    La luna è molto lontano da noi . La vediamo da lontano e non la possiamo toccare . Sta li in alto nei cieli e li in alto e non possiamo proprio toccarla .

  2. linda ha detto:

    Ci sono due cose che non riesco più a guardare senza pensare a lei: la luna e le farfalle. E sarà così finché avrò vita.

    • sysjena ha detto:

      Proprio ieri riguardavo le foto di whatsapp, che malgrado la mia idiosincrasia per il cell, abbiamo usato qualche volta. Ne ho una serie che mi ha mandato che parte dai bruchi di Vanessa dell’ortica, ed ogni tanto mi mandava l’aggiornamento, con la pupa, e poi con le splendide farfalle. Era una atttività che aveva fatto a scuola con i bambini nel maggio 2013. Uff….

    • misti ha detto:

      … è così anche per me cara Linda !

  3. misti ha detto:

    Mi piace pensare che Lu possa abitare la luna ………. (stasera è un incanto ……… )

Rispondi

